Servizi di fornitura e installazione finestre

Serramenti e infissi sono elementi che caratterizzano le abitazioni private così come edifici industriali e attività commerciali. Tra questi, alle finestre spetta sicuramente un posto d’onore.

Noi di Diamante Serramenti nasciamo come posatori specializzati nella fornitura e nell’installazione di finestre dei migliori marchi presenti sul mercato, ma l’esperienza acquisita nel tempo ci ha permesso di evolverci e puntare su di una produzione su misura, nel rispetto delle esigenze abitative del cliente.

Le finestre sono un must have quando si parla di comfort, indipendentemente dallo stile dell’abitazione o dell’architettura dell’edificio. Le soluzioni che proponiamo si adattano alla perfezione a contesti classici, moderni, minimal o industrial, risaltando i punti di forza e permettendo maggiore respiro agli ambienti.

Da un punto di vista pratico, ma anche estetico, i materiali incidono notevolmente sulla scelta di questo o quel serramento. Ecco perché ci occupiamo personalmente di selezionare finestre in PVC, alluminio e legno della migliore qualità.

E la sicurezza? Proponiamo un’ampia gamma di finestre blindate, disponibili in modelli differenti e garantite nel tempo.

Vi invitiamo a mettervi in contatto con la nostra realtà per toccare con mano la bellezza e la resistenza delle finestre. Siamo attivi a Bastiglia e in tutta la restante provincia di Modena.

Installazione-finestre-modena-bastiglia
Posatori-di-infissi-in-pvc-modena
Produzione-finestre-in-legno-bastiglia
Fornitura-di-infissi-in-alluminio

Differenti tipologie per ogni esigenza

In base a come le ante delle finestre si aprono, esse si possono dividere in:

5

A battente: l’apertura segue la verticalità del telaio. I principali benefici che comportano riguardano la possibilità di usufruire di una buona ventilazione e di poter godere di una vista senza ostacoli dell’esterno. Inoltre, non richiedono particolari opere di manutenzione e sono molto semplici da pulire.

5

Vasistas o a ribalta: la rotazione dell’anta avviene sull’asse inferiore, lasciando aperta una fessura nella parte superiore. Questa finestra non permette di potersi affacciare, ma si adatta perfettamente alle esigenze di spazio e areazione di cantine e lucernari.

5

Ad anta e ribalta: per ovviare ai limiti delle due versioni precedenti, questa soluzione è perfetta, essendo una loro combinazione.

5

Scorrevole: la caratteristica principale di questa finestra è che non crea nessun tipo d’ingombro nel momento dell’apertura e la si può utilizzare per la realizzazione di vetrate molto ampie.

5

A bilico: composta da una sola anta, quest’ultima esegue la sua rotazione attorno a un asse orizzontale o verticale. La si usa per superfici ampie.

5

A libro (conosciuta anche come a soffietto o pacchetto): le ante pieghevoli sono ancorate in modo orizzontale al telaio e scivolano, per mezzo di carrucole, in modo parallelo, limitando notevolmente l’ingombro dato che si chiudono di lato.

Installazione-di-finestre-blindate-in-alluminio-bastiglia
Posatori-di-serramenti-in-pvc-modena
Isolamento-termico-e-acustico

Materiali performanti e della migliore qualità

PVC, legno e alluminio sono i materiali nei quali vengono realizzate le finestre che forniamo e installiamo.

Il PVC offre la garanzia d’isolamento termico e acustico, oltre a durare nel tempo ed essere estremamente conveniente.

Il legno è elegante e tradizionale, assicurando resistenza, calore e accoglienza.

L’alluminio è un materiale innovativo, leggero e resistente, che consente la creazione di profili e geometrie molto differenti tra di loro, proprio per accontentare le aspettative di ogni cliente.

Per informazioni ulteriori o per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato, non esitate a contattarci. Portiamo prodotti e servizi a Bastiglia, Modena e zone limitrofe.

Produzione-di-finestre-blindate-modena
Installazione-di-finestre-in-pvc-bastiglia
Maggiore-respiro-agli-ambienti