Fornitura e posa di porte tagliafuoco

Nell’ambito dei serramenti per la sicurezza antincendio, noi di Diamante Serramenti ci occupiamo della fornitura e della posa di porte tagliafuoco su misura per il settore industriale.

Quando si parla di salvaguardia di persone, luoghi e beni, è necessaria una combinazione di più elementi che non si limita solitamente alla ricerca di una porta tagliafuoco generica. Infatti, è indispensabile che la porta sia dotata di alcuni elementi di serie, come maniglione o maniglia antipanico, chiusura a tenuta stagna e classificata come idonea secondo la normativa vigente in materia di porte REI. Per ottenere un livello di sicurezza ottimale, affidarsi a una squadra di serramentisti e installatori professionisti è l’unica opzione valida.

Le porte tagliafuoco offrono anche e soprattutto il grande vantaggio di essere disponibili in più modelli, a seconda della struttura e della modalità di chiusura/apertura. A battente, scorrevole, blindata o a scomparsa; qualunque siano le vostre esigenze logistiche e di spazio, vi aiuteremo a trovare la porta tagliafuoco perfetta.

Contattateci per informazioni ulteriori inerenti a prezzi e modalità d’erogazione del servizio. Operiamo attivamente a Modena, Sassuolo e zone limitrofe.

Porte-tagliafuoco-modena-sassuolo
Fornitura-di-porta-antipanico-modena
Prezzi-porte-tagliafuoco-blindate-sassuolo
Porta-tagliafuoco-a-battente

Porte tagliafuoco REI a norma di legge

La normativa vigente, in materia di misure e prodotti antincendio, prevede l’obbligo d’installare porte e portoni tagliafuoco aventi caratteristiche specifiche. Questi speciali serramenti vengono definiti utilizzando la sigla francese REI:

5

R (Rsistent): indica che la porta è realizzata con materiali in grado di resistere alle fiamme. Di conseguenza, possono impedire al fuoco di propagarsi oltre al luogo da cui ha avuto origine.

5

E (Enchentolonage): questa lettera fa riferimento alla caratteristica della porta di riuscire a contenere i gas di combustione, limitandoli e, quindi, non consentendo loro di penetrare all’interno degli ambienti.

5

I (Isolement): la porta è in grado di isolare i locali, i quali riusciranno comunque a mantenere una temperatura accettabile e normale, al di là dello scoppio dell’incendio.

Le porte tagliafuoco di cui ci occupiamo fanno riferimenti alle classi REI 60, REI 120 e REI 180, dove i numeri indicano il tempo, espresso in minuti, nel quale la struttura deve garantire la piena resistenza al fuoco.

Fornitura-di-porte-tagliafuoco-a-scomparsa-sassuolo
Posa-porta-antipanico-scorrevole-modena
Contenere-i-gas-di-combustione

Gli accessori indispensabili per la sicurezza

L’anta è sicuramente un elemento indispensabile per una porta tagliafuoco, ma gli accessori che fanno la differenza in caso d’incendio sono tantissimi.

Cerniere e maniglioni antipanico devono assicurare semplicità e immediatezza dell’apertura, agevolando soprattutto la fuga delle persone tramite una semplice spinta.

I chiudiporta azionano la chiusura automatica della porta e hanno il compito di impedire che fiamme, fuoco e gas tossici escano nel momento in cui le persone si dirigono verso l’uscita.

Infine, le guarnizioni intumescenti non fondono e non bruciano, pur gonfiandosi sotto la pressione costante del calore. Possono resistere fino a 250°C, essendo interamente composte da gomma siliconata.

Se desiderate sicurezza e protezione in caso d’incendio, vi consigliamo di affidarvi alla nostra esperienza di posatori di porte tagliafuoco in ambito industriale. Portiamo servizi e prodotti a Modena, Sassuolo e zone limitrofe.

Porte-tagliafuoco-blindate-modena
Fornitura-di-porte-tagliafuoco-a-battente-sassuolo
Immediatezza-dell-apertura